Imballaggi protettivi in legno su misura

Casse e gabbie in legno su misura

Gli imballaggi protettivi in legno su misura sono richiesti quando è necessario proteggere i prodotti o le apparecchiature durante la movimentazione, la spedizione e garantire allo stesso tempo la sicurezza. Sono ideali per lo stoccaggio e il trasporto di merci pesanti e spesso vengono realizzati per contenere e proteggere apparecchiature molto voluminose e di forma particolare. Per questo motivo, il contenitore deve possedere un elevato livello di resistenza e di adattamento.

Gli imballaggi in legno sono un tipo di imballaggio molto versatile e resistente, che può essere utilizzato per trasportare merci via terra, mare o aria. Possono essere realizzati in forma di casse, gabbie in legno puro, con l’utilizzo di compensato fenolico o altri tipi di legno come pannellature OSB, e devono essere conformi allo standard internazionale ISPM 15. Il legno è un materiale molto resistente, e gli imballaggi realizzati sono facili da smontare e da riparare.

Gli imballaggi di legno su misura possono essere assemblati in molti modi diversi, utilizzando strumenti semplici come chiodi, viti, bulloni. Realizzati in forma e dimensione standard o avere dimensioni diverse per adattarsi alle necessità.

Gli imballaggi di legno su misura possono essere anche realizzati sul posto in caso di progetti particolarmente complessi. Sono eco-compatibili e riciclabili.
E’ possibile integrare le soluzioni con altri materiali protettivi come sacchi barriera comprensivi di manodopera, sali essicanti per la protezione di materiale in sottovuoto, polietilene espanso, politene termoretraibile e teli in coex blown per coperture, per un perfetto adattamento anche alle condizioni più severe.