Breve elenco dei vantaggi e svantaggi della carta e della plastica negli imballaggi industriali
In un recente intervento del professore Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano, si è parlato dell’importanza sempre maggiore che sta assumendo il packaging nelle politiche aziendali.
Packaging non solo strumento per “trasportare”, ma packaging come asset aziendale, curato e personalizzato, sempre più sostenibile, progettato per ridurre gli ingombri e implementare meccanismi circolari finalizzati al riciclo e al riutilizzo.
𝗡𝗼𝗻 𝗽𝗶𝘂̀ 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗺𝗯𝗮𝘀𝘀𝗮𝗱𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮̀.
Ma come coniugare il rispetto per l’ambiente e una buona protezione? Alcune riflessioni per una scelta più consapevole.
Dicci cosa ne pensi…e se hai dei dubbi contattaci: saremo liete di risponderti!