Protezione superiore con preformati in polietilene espanso

Preformati in polietilene espanso vari esempi

Massima protezione e versatilità

L’incredibile versatilità dei nostri imballaggi preformati in polietilene espanso è data dalla struttura e dalla densità del materiale stesso, per sfruttarne le piene potenzialità serve l’esperienza di chi pensa, progetta e crea imballaggi su misura da anni e che, quindi, capisce perfettamente le vostre esigenze applicative, perché imballare vuol dire mettere al sicuro il prodotto, ma ancor di più garantire protezione e affidabilità verso tutta la catena di fornitura  fino ai vostri clienti.

Insomma, un imballaggio su misura dei vostri prodotti è come un perfetto vestito di alta sartoria : deve essere calzante, elegante e senza approssimazioni!

Soluzioni progettate intorno al tuo prodotto

Flexa dispone di una rete di progettisti con moderni plotter da taglio che permettono la creazione da zero di sagome preformate in foam per i vostri strumenti di elettronica, meccanica di precisione o qualunque altro prodotto delicato e di alto valore; l’adattabilità del polietilene, in sapiente combinazione con altri materiali come scatole di cartone, angolari e casse in legno, è perfetta per imballare senza inutili e dispendiosi sprechi, con una qualità superiore e costi inferiori.

Risultati certificati

Se produci apparecchiature divise in più parti, come ad esempio fotocamere o schede elettroniche, e ti stai chiedendo:

  • Come organizzo l’imballaggio protettivo integrato per tutti i componenti?
  • Come posso essere certo che le sollecitazioni del trasporto non danneggeranno i prodotti?

Qui entra in gioco l’esperienza ventennale nella progettazione e certificazione dell’imballaggio di Flexa. Ragionando alle più svariate necessità abbiamo sviluppato tagli di precisione dalla geometria complessa per prodotti che hanno bisogno di essere accompagnati da accessori, e lastre in espanso per prodotti più pesanti e componenti elettroniche.

Le lastre espanso in schiuma di polietilene, 100% riciclabili e tagliate su misura garantiscono la protezione perfetta per i vostri imballati di qualunque forma e attenzione verso l’ambiente, essenziale in un’epoca in cui inquinamento e sprechi sono intollerabili ma all’ordine del giorno.

Voi stessi nel ricevere un prodotto imballato secondo questi sistemi di precisione sareste molto più tranquilli e sicuri.

I vantaggi

Tutte le aziende per le quali abbiamo progettato e fornito soluzioni basate su lastre in polietilene espanso rigido, a media ed alta densità, hanno capito l’importanza che la riduzione dei volumi complessivi dell’imballo può avere nell’economia del progetto.
La diminuzione degli spazi vuoti ottenuta senza sacrificare l’efficacia della protezione si trasforma in significativi risparmi nei costi di trasporto.
Queste soluzioni personalizzate continuano tutt’ora ad essere preferite, in molti settori, rispetto ad imballaggi standard ed approssimativi che molti altri offrono come soluzione generica e, solo apparentemente, di costo inferiore.